Corsi ArchiCAD - AC123

 

Corso ArchiCAD Cigraph “AC123”
 

Il corso dà la possibilità di ottenere 15 CFP (crediti formativi professionali) per tutti gli Architetti



Il corso “AC123” si pone molte finalità importanti relative all'insegnamento di ArchiCAD, tra le quali:

  • garantire l'aumento della conoscenza, grazie all'esecuzione di un test iniziale e finale che verranno comparati; 
  • garantire la qualità di apprendimento con test di verifica ad ogni capitolo;
  • garantire l'aumento della produttività, insegnando un metodo operativo di progettare;
  • garantire la qualità dei trainers, grazie all'elevato controllo applicato;
  • garantire la uniformità dell'insegnamento data dal manuale, che guiderà passo passo l'apprendimento e l'insegnamento;
  • garantire che l'insegnamento sia effettuato sull'ultima versione prodotta di ArchiCAD.


In 30 anni di esperienza di lavoro con ArchiCAD abbiamo visto che negli studi professionali e nelle aziende si sopravvaluta la conoscenza di ArchiCAD. Questo è dato dal fatto che molti utenti hanno imparato ad utilizzare ArchiCAD con vecchie versioni.
Questo ha fatto si che la metodologia di lavoro tuttora utilizzata è legata a vecchie modalità e questo porta spesso all'utilizzo di solo il 10-20% delle possibili procedure di ArchiCAD.

Il corso “AC123” si pone l'obbiettivo di trasmettere una conoscenza di qualità, omogenea a livello nazionale, basata su efficaci criteri didattici maturati in trenta anni di esperienza della nostra azienda. Nei criteri per la preparazione del corso abbiamo anche adottato metodologie definite dalla moderna psicologia cognitiva sull'apprendimento.

Se siete interessati a verificare il livello di preparazione iniziale sulla vostra conoscenza di ArchiCAD in relazione al contenuto del corso e della Certificazione finale, vi invitiamo ad eseguire il Test Alpha gratuito su internet.
 

Test Alpha

 

Il Corso si svolgerà in tre giorni consecutivi, otto ore al giorno, durante i quali il trainer costruirà passo passo un edificio complesso, affrontando e approfondendo tutti gli aspetti costruttivi necessari alla sua realizzazione grazie ad ArchiCAD, analizzando tutti i comandi come da programma.
 

Programma

 
Durante il corso, alla fine di ogni capitolo, si eseguiranno dei test di verifica per memorizzare meglio gli argomenti trattati e si discuteranno insieme al trainer eventuali approfondimenti.

Cigraph vuole mantenere alto il livello di apprendimento degli allievi con questi test di verifica, ma vuole anche mantenere alta la qualità dei suoi trainers. Quindi, al termine di ogni giornata, l'Allievo compila un questionario, per valutare la propria soddisfazione.

Alla conclusione del corso gli allievi eseguono il Test finale di Certificazione di 50 domande (multiple choice system da 6 risposte), sotto sorveglianza, ottenendo un punteggio finale.

Di seguito inseriamo il calendario con le prossime date dei corsi già in programma e la relativa sede di svolgimento, cliccando sulla data di vostro interesse potrete scaricare il modulo di partecipazione da compilare e spedire entro 10 giorni dalla data di inizio corso, assieme a copia del pagamento al nr. fax: 041 92.00.31 o via e-mail a: corsi@cigraph.com