Libreria ArchiSuite

 
Con la nascita di ArchiSuite, come più volte annunciato, Cigraph ha intenzione di aiutare l'utente con una serie di prodotti/servizi che semplifichino l'utilizzo di ArchiCAD configurandolo in modo più possibile congruente con le necessità e le richieste del mercato italiano.

Oltre ai vari plug-in compresi nella Suite (e a quelli di prossima pubblicazione) abbiamo voluto fornire anche una nuova libreria di oggetti che continuerà ad essere implementata, versione dopo versione, per poter soddisfare le numerose richieste che ci pervengono dagli utenti.

Fin dall'inizio la verisone italiana di ArchiCAD ha sempre avuto una libreria aggiuntiva, sviluppata in gran parte da Cigraph, ma anche da utenti esperti che avevano aderito alla richiesta di condividere i loro elementi con altri colleghi.
Con gli anni, questi elementi sono stati "abbandonati" spesso rimanendo alle funzioni base di quando sono stati sviluppati, senza adeguarsi ai nuovi standard di ArchiCAD.
La Libreria ArchiSuite, oltre ad essere stata ampliata, rispetta degli standard di base (decisi anche consultando la nostra base di utenti), per assicurare una maggiore omogeneità di funzionamento e di interfaccia e per andare a sfruttare ed utilizzare tutte le caratteristiche di ArchiCAD.

La Libreria ArchiSuite, proprio per questo "pesante" riammodernamento e riprogrammazione non può essere considerata come un aggiornamento di quella precedente ma come un nuovo prodotto.
D'altra parte essa non fa più parte del pacchetto ArchiCAD: solamente gli utenti ArchiSuite la ricevono, mentre la "vecchia" libreria sarà disponibile al download dal nostro sito (identica a quella già in vostro possesso e quindi disponibile solo per motivi di sicurezza).

 
 
A breve sarà disponibile, solo per gli utenti italiani, anche in download sul portale di Graphisoft dedicato alla condivisione di oggetti BIMcomponents.com

Requisiti di Sistema Plug-ins Cigraph - ArchiSuite -
La configurazione necessaria per utilizzare i Plug-in di Cigraph è la stessa richiesta per la vostra versione di ArchiCAD.

Versione di ArchiCAD
ArchiSuite è compatibile con ArchiCAD 13 e successivi e ArchiCAD Start Edition 2010 e successivi.
Non funziona con versioni precedenti di ArchiCAD.

Installazione del pacchetto
Selezionate la cartella di ArchiSuite e dopo averla scompattata, copiatela dentro la cartella Add-ons, contenuta nella cartella di ArchiCAD installato nel vostro computer.
Se l’installazione è avvenuta correttamente, una volta riavviato ArchiCAD, all’interno del menu Design troverete un sottomenu, da cui avrete accesso ad ArchiSuite.

Ambiente di Lavoro personalizzato
Se usate degli Ambienti di Lavoro personalizzati il menu del plug-in potrebbe non comparire automaticamente nel menu Design di ArchiCAD.
Scegliete quindi Opzioni / Ambiente di Lavoro per visualizzare il dialogo per la gestione degli Ambienti di Lavoro.
Usate questo dialogo per configurare opportunamente i vostri Ambienti di Lavoro personalizzati aggiungendo il menu del plug-in acquistato.

Gestione della libreria degli oggetti
Suggeriamo di non spostare le librerie utilizzate dai plug-in dal loro posto originario (si trovano nella stessa cartella del plug-in): in questo modo esse saranno automaticamente gestite dai plug-in e non avrete alcun problema di caricamento delle stesse.
 

You are not authorized to access this content.

Torna a: