Novità ArchiSuite

 

Novità

 

 


Con ArchiCAD 20


Con il rilascio di ArchiCAD 20 c'è stata una differenziazione tra due tipi di ArchiSuite: ArchiSuite20 ed ArchiSuitePlus

 
Teniamo a specificare che con la cessione del ramo di Azienda della distribuzione di ArchiCAD alla Graphisoft, abbiamo accettato che per 2 anni avremo fornito gratuitamente un aggiornamento di compatibilità di ArchiSuite a tutti gli utenti in CCdA. I due anni terminano con il rilascio di unArchiSuite20 per ArchiCAD20. La versione nominata ArchiSuite20 sarà una versione che non avrà nessuna novità rispetto la precedente, ma sarà compatibile con ArchiCAD20.
 
A differenza di ArchiSuite20 abbiamo sviluppato una versione che porterà delle novità, che verrà anche commercializzata all'estero, oltre che in Italia. E’ stata chiamata ArchiSuitePlus, ed è identica per le versioni ArchiCAD 17, 18, 19 e 20. Questa versione avrà delle novità in continua evoluzione e sarà il nostro futuro.
Per ora è stato realizzato un “Installer” per aiutare l’utente nelle fasi di installazione ed un restiling totale di ArchiTerra.
 

 


Con ArchiCAD 19

 

In questa versione di ArchiSuite non sono più presenti i plug-ins ArchiFacade, ArchiSketchy ed ArchiMaterial. La maggior parte delle loro funzionalità e' stata inglobata nel plug-ins ArchiTools che è divenuto più potente.

 

Requisiti di Sistema Plug-ins Cigraph - ArchiSuite -
La configurazione necessaria per utilizzare i Plug-in di Cigraph è la stessa richiesta per la vostra versione di ArchiCAD.

Versione di ArchiCAD
ArchiSuite è compatibile con ArchiCAD 13 e successivi e ArchiCAD Start Edition 2010 e successivi.
Non funziona con versioni precedenti di ArchiCAD.

Installazione del pacchetto
Selezionate la cartella di ArchiSuite e dopo averla scompattata, copiatela dentro la cartella Add-ons, contenuta nella cartella di ArchiCAD installato nel vostro computer.
Se l’installazione è avvenuta correttamente, una volta riavviato ArchiCAD, all’interno del menu Design troverete un sottomenu, da cui avrete accesso ad ArchiSuite.

Ambiente di Lavoro personalizzato
Se usate degli Ambienti di Lavoro personalizzati il menu del plug-in potrebbe non comparire automaticamente nel menu Design di ArchiCAD.
Scegliete quindi Opzioni / Ambiente di Lavoro per visualizzare il dialogo per la gestione degli Ambienti di Lavoro.
Usate questo dialogo per configurare opportunamente i vostri Ambienti di Lavoro personalizzati aggiungendo il menu del plug-in acquistato.

Gestione della libreria degli oggetti
Suggeriamo di non spostare le librerie utilizzate dai plug-in dal loro posto originario (si trovano nella stessa cartella del plug-in): in questo modo esse saranno automaticamente gestite dai plug-in e non avrete alcun problema di caricamento delle stesse.
 

You are not authorized to access this content.

Torna a: